Racconti e immagini

13.03.2023: SCI, "MEMORIAL DREI": CERIMONIA DI PREMIAZIONE

13 marzo 2023: SCI, "MEMORIAL DREI": CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Ancora una volta vittoriosa la "Carchidio Strocchi".

Il ritrovato "memorial Francesco Drei" gara promozionale di slalom gigante organizzata dall'U.O.E.I. Faenza Ski Team e valida per il campionato cittadino, si è concluso ufficialmente con la cerimonia di premiazione alla scuola "Carchidio Strocchi" di Faenza.
Grande entusiasmo e partecipazione per l'evento conclusivo della manifestazione sportiva, tornata dopo tre anni di assenza forzata per la pandemia, che si è svolta, per la nona edizione, sulle nevi dell'Appennino a Corno alle Scale con quasi 140 giovani sciatori.
La consegna dei riconoscimenti è avvenuta nella palestra dell'Istituto "Carchidio Strocchi", alla presenza del sindaco di Faenza Massimo Isola, della vicepresidente vicaria dell'U.O.E.I. Anna Maria Vignoli, del vice Stefano Montanari, e dei dirigenti del sodalizio Mirella Venturi, Pietro Cavina, Marco Piazza (coordinatore dello Junior Ski Team), Anna Rossi. Il trofeo, realizzato dal noto artista Goffredo Gaeta, offerto da Mirella Venturi, moglie del compianto socio U.O.E.I. Francesco Drei, è stato consegnato dal sindaco Isola, alla "Carchidio-Strocchi" che ha trionfato per l'ennesima volta conquistando il successo con 762 punti, rappresentata dalla dirigente Maria Saragoni affiancata dal docente Aldo Reggi e dai ragazzi protagonisti della conquista del trofeo.
La scuola Europa si è confermata al secondo posto con 429 punti, mentre in terza posizione si è piazzata la scuola Cova Lanzoni con 233, e a chiudere Santa Umiltà con 175.
A livello individuale, i migliori tempi assoluti maschile e femminile sono stati di Lorenzo Gentilini (S.Umiltà) ed Elena Hutton (Carchidio-Strocchi).
La novità di questa edizione è stato l'allargamento alle scuole medie superiori in gara per un prestigioso trofeo, una coppa, nell'ambito del "memorial Drei".
A vincere è stato il Liceo "Torricelli Ballardini" con 882 punti davanti all'Istituto Tecnico "Bucci" con 538.
A tagliare il traguardo con i migliori tempi assoluti maschile e femminile sono stati Matteo Dumini (ITIP) e Carlotta Bertini (Liceo Torricelli Ballardini).

Giuseppe Sangiorgi


0001 0002 0003 0004 0005

Go Top

Valid XHTML 1.0 Transitional