Racconti e immagini

dal 07 al 09.09.2018: CAMPERIADI 2018 - 4a edizione

CAMPERIADI 2018
4a edizione


Quest'anno la sede designata per lo svolgimento della tradizionale e prestigiosa (!!!) Olimpiade del Camperista è a Tredozio, area camper Le Volte; già nel primo pomeriggio di venerdì molti atleti scalpitanti e vogliosi di cimentarsi nelle impegnative discipline sportive si ritrovano a saggiare il terreno dei campi di gara, anche se molti si dimostrano molto attivi soprattutto nel saggiare pasticcini e Prosecco nel tradizionale brindisi di benvenuto. A porre fine alla improvvisata abbuffata arriva però un discreto nubifragio, che costringe gli atleti a trovare riparo all'interno dei propri camper. L'indomani il tempo pare volgere al bello, lo svolgimento delle gare in programma quindi non subirà intralci.
Si comincia subito con la gara di calcio, dove Cristian e Sergio D. relizzano 3 gol, Franco, Leonardo, Matteo F., Maura, Rosanna, Stefania e Vincenzo 2 gol e tutti gli altri con uno o zero reti effettuate, sono eliminati da subito. Segue poi il gioco della caveja, con Cinzia 2 centri e Franco e Matteo F. un solo centro. Tutti gli altri nessun centro e pertanto decidiamo di fare lo spareggio solo per il secondo e terzo posto, mentre tutti gli altri che non hanno realizzato punti verranno eliminati.
Nella gara di tiro con l'arco Sergio D. e Vanni realizzano 29 punti, Franco 26, Sergio V. 21 e Mauro 17; allo spareggio per il primo e il secondo posto andranno quindi i primi due. Verso mezzo giorno vengono sospese le gare per il pranzo, gli atleti necessitano di un meritato riposo e di rifocilarsi; ci sono tanti pasticcini e dolcetti avanzati dalla sera precedente e, siccome Sergio V. e Mirella festeggiano oggi il loro 46° anniversario di matrimonio, i dolcetti, pasticcini, crostini, piadine, tramezzini, sott'oli, sottaceti, ciambelle, crostate, salatini, affettati, insaccati, formaggi e stuzzichini vari non mancano. Naturalmente anche le bottiglie di vino non mancano, in queste occasioni è normale che ci sia tanta allegria.
Da lasciare a bocca aperta (nel vero senso della parola) è lo zuccherino immerso in alcool puro offerto da Mirella, con tanto di lacrimoni e affanni disperati per riprendere il respiro da parte degli sventurati che si sono prestati all'assaggio.
Dopo pranzo (si fa per dire) riprendono le gare in programma, nell'ordine la gara di freccette; Massimo realizza 16 punti, Francesca 13, Maura 11, Beppe 10 e Sergio D. 9. In questa disciplina non ci saranno quindi spareggi.
A seguire la gara del golf, con Franco che effettua il percorso in 11 colpi, Jessica, Roberta e Vanni 12 e Stefania e Vincenzo 13.
Concludiamo con la gara di pallacanestro e incredibilmente Rosa fa 3 centri, Cristian 2 e Beppe, Bruna, Cinzia, Francesca, Giovanna, Iliano, Matteo F., Mauro, Sergio D. e Stefania con 1 canestro andranno agli spareggi.
Spareggi che affrontiamo subito, col risultato finale che risulta essere:

Calcio: 1° Sergio D., 2° Cristian, 3° Matteo F., 4° Rosanna, 5° Maura;
Golf: 1° Franco, 2° Vanni, 3° Roberta, 4° Jessica, 5° Maura;
Basket: 1° Rosa, 2° Cristian, 3° Beppe, 4° Cinzia, 5° Matteo F.;
Caveja: 1° Cinzia, 2° Franco, 3° Matteo F.;
Arco: 1° Vanni, 2° Sergio D., 3° Franco, 4° Sergio V., 5° Mauro;
Frecce: 1° Massimo, 2° Francesca, 3° Maura, 4° Beppe, 5° Sergio D.;

Sommando quindi i punti (10 al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 2 al quarto e 1 al quinto) la classifica finale risulta essere:

1° Franco con una vittoria, un secondo posto e un terzo;
2° Sergio D. con una vittoria, un secondo posto e un quinto;
3° Vanni con una vittoria e un secondo posto.

Durante le premiazioni della domenica tutti gli atleti che si sono cimentati in questa competizione tributano i doverosi onori a FRANCO, il trionfatore di questa manifestazione.
La quarta edizione della Camperiadi è quindi terminata, i risultati verranno inseriti a caratteri indelebili nell'Albo d'Oro della prestigiosa manifestazione.

Vanni Picchi




Go Top

Valid XHTML 1.0 Transitional