Racconti e immagini

dal 08 al 10.09.2017: Camperiadi 2017

Cronaca delle CAMPERIADI – 3a edizione

Venerdì 08 SET 2017 – Nel rispetto delle tradizioni che vogliono tutti gli anni una sede diversa per lo svolgimento dell'importante manifestazione sportiva, quest'anno le Camperiadi, giunte oramai alla terza edizione, si sono svolte presso l'area attrezzata "Ancora blu" del lido ravennate di Porto Corsini.
Il programma ha previsto già da venerdì, alle ore 18, il brindisi di inaugurazione, brindisi che si è trasformato in un apericena talmente ricco che nessuno ha sentito la necessità di andare a cena, neppure coloro che non perdono occasione per sedersi in un ristorante!
Peccato per il tempo che era decisamente incerto, e si sperava che reggesse almeno fino a domani.

Sabato 09 SET 2017 – Il tempo si presentava ancora incerto, così si decide di cominciare subito con le gare in programma e allentare così la tensione che inevitabilmente attanaglia gli atleti prima di una qualsiasi importante manifestazione sportiva.
Nella prima gara, il calcio, ha vinto Mauro dopo un acceso duello con Cristian, un bambino. Gli adulti hanno fatto gli indifferenti, ma in realtà erano abbastanza frustrati...
Adulti che però sono riusciti ad esprimersi al meglio già nella seconda gara in programma, il basket, con la vittoria di Sergio D. che ha superato negli spareggi gli agguerritissimi Franco e Vincenzo.
Nella terza gara, quella delle freccette, si è imposto Franco davanti a Sergio D. e Sergio V.
Non c'è che dire, quest'anno le partecipanti non sono riuscite ad imporsi. Dopo pranzo si è proceduto allo svolgimento delle altre gare; le previsioni del tempo avevano detto che dicono che la domenica ci sarebbe stata pioggia e, quindi, si è tirato a completare il programma.
Al gioco della caveja si è imposto Sergio D. davanti a Vincenzo e a Vanni, mentre al tiro con l'arco Mauro ha sbaragliato il campo con una prestazione super e mettendo nell'ordine Michele e Sergio D.
Infine nel golf si è affermato Vanni davanti a Mirella e a Stefania, le uniche donne presenti nella classifica finale.
Si è riusciti a svolgere tutte e 6 le gare in programma, così ora il tempo poteva fare quello che voleva.

Domenica 10 SET 2017 – E infatti il tempo ha fatto quel che ha voluto, nella mattina ha diluviato e pregiudicato qualsiasi attività.
Ci siamo ritrovati quindi per il pranzo nel ristorante del bagno Tarifa e, a seguire, per le premiazioni degli atleti vincitori delle varie discipline sportive. Novità di quest'anno è che l'organizzazione si è dotata di un "red carpet" su cui gli atleti hanno fatto passerella per arrivare al tavolo dove erano esposti i prestigiosi trofei.
Oltre ai vincitori delle varie discipline sportive sono stati premiati anche Sergio Dragoni quale trionfatore di questa Camperiade, Matteo Ferretti che ha primeggiato fra gli atleti under 16, Francesca come l'atleta più giovane e Bruna come ultima classificata fra tutte le gare in programma, la "Malabrocca" di questa edizione delle Camperiadi.

Arrivederci alla prossima edizione.

Vanni Picchi


0001 0002 0003 0004 0005 0006 0007 0008 0009

Go Top

Valid XHTML 1.0 Transitional