Racconti e immagini

30.05.2014: Cena Sociale dello Sci Club

È TEMPO DI BILANCI!

La stagione invernale è alle spalle ed è dunque tempo di bilanci… in breve possiamo dire che è stato un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni. A livello organizzativo abbiamo cercato di trovare soluzioni ideali per i più giovani, senza dubbio il nostro punto di forza, ma anche per tutti gli altri perché crediamo che sia lo spirito di gruppo a spingere sempre più in alto il nostro Sci Club. Non nascondiamo la grande soddisfazione nel ricevere ripetuti apprezzamenti un po' da tutti: Amministrazione Comunale, dirigenti F.I.S.I., altri Sci Club, allenatori, ecc.
Ultimo appuntamento venerdì 30 maggio con la cena sociale presso il Circolo Impiegati, che ha visto oltre cento persone partecipanti. Durante la serata, alla presenza del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, del consigliere regionale F.I.S.I. Claudio Veltro, del rappresentante BCC Raffaele Gordini e degli altri nostri importanti sponsor, si sono tenute le premiazioni del Campionato Sociale svolto al passo San Pellegrino il 15 marzo. Alla premiazione sono stati anche consegnati i premi del valore di € 100,00 ciascuno che la famiglia Morini ha voluto offrire a tre ragazzi per l'acquisto di libri, per ricordare il nostro grandissimo amico "Sergio Morini". Queste "borse di studio" sono andate a Riccardo Mazzotti, Agnese Serra e Filippo Borchi.
Tornando alle attività sulla neve, a parte quelle di novembre e dicembre di cui abbiamo già parlato nel precedente numero de "il Sentiero", ricordiamo l'uscita in Val di Fassa l'8 e 9 febbraio. In questa occasione i nostri ragazzi hanno potuto conoscere e vedere all'opera tra i pali la campionessa olimpica e mondiale di slalom speciale Michaela Shiffrin che poi si è anche concessa per qualche foto di gruppo.
Il 21 febbraio a Corno alle Scale abbiamo organizzato la seconda edizione del Memorial "Francesco Drei", gara promozionale di slalom gigante valida come Campionato Faentino tra le scuole medie inferiori. Circa 90 ragazzi degli istituti comprensivi Europa, Carchidio-Strocchi e S. Rocco si sono presentati al cancelletto di partenza per ben figurare nella classifica finale. Per il secondo anno consecutivo la vittoria è andata ai ragazzi dell'Istituto Europa, seguiti da Carchidio-Strocchi e S. Rocco. Come consuetudine la premiazione con la consegna del trofeo offerto da Mirella Venturi si è svolta nella palestra dell'Istituto Europa alla presenza del Sindaco, della Dirigente Scolastica e del Presidente della nostra sezione accompagnato da alcuni consiglieri.
Ottime le prestazioni dei nostri atleti al Campionato Provinciale Interclub Provincia di Ravenna al Passo San Pellegrino: tanti podi e piazzamenti significativi che ci hanno portato al secondo posto nella classifica generale a squadre dietro al forte Sci Club Orso Bianco Ravenna, e al primo posto dei ragazzi che nuovamente si sono confermati vincitori del trofeo "Ghinassi" a loro riservato.
Numerosi anche i podi e i piazzamenti ottenuti nella gara di slalom parallelo riservata ai ragazzi under 16, come sempre ben organizzata dallo Sci Club Orso Bianco.
Alla gara del nostro Campionato Sociale hanno partecipato 43 atleti. Vincono le rispettive categorie: Barnabè Peter, Bandini Leonardo, Valentini Michela, Violani Giulia, Violani Filippo, Serra Agnese (miglior tempo femminile), Piazza Nicola, Zauli Giacomo, Bandini Ileana, Alvisi Francesca, Piazza Giovanni, Violani Guido, Montanari Nicoletta, Mazzotti Riccardo (miglior tempo Junior Ski Team) e Bubani Alessandro che fa segnare il miglior tempo assoluto.
» Scarica il pdf con la classifica completa per categorie
Ringraziando in particolare tutti i nostri sponsor che continuano a sostenerci, ricordiamo che stiamo già lavorando per la prossima stagione e tra non molto potremo comunicare programmi e novità.
Ciao e buona estate a tutti.


Alessandro e Marco


0001


Valid XHTML 1.0 Transitional