Racconti e immagini

dal 21 al 23.01.2011: XXVIII Campionato nazionale di SCI e Raduno nazionale invernale

CAMPIONATI DEL CENTENARIO: 1911-2011

UN SUCCESSO INEDITO: LA SEZIONE DI FAENZA TRIONFA
AI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI AL PASSO DEL TONALE!!!

Lo sci club U.O.E.I. Faenza per la prima volta ha vinto la classifica a squadre del campionato nazionale al passo del Tonale organizzato dalla sezione di Brescia. Faenza ha vinto nello slalom e si è piazzata seconda nel fondo, trionfando così nella combinata con 2.086 punti davanti a Brescia e Treviso.
Ecco i podi e i piazzamenti nelle gare individuali dei nostri agguerriti atleti!!!

FONDO:
  • Cat. Cuccioli F.: 1° Serra Agnese.
  • Cat. Cuccioli M.: 1° Piazza Nicola.
  • Cat. Ragazzi M.: 1° Zauli Giacomo, 2° Zauli Gabriele, 3° Catani Federico.
  • Cat. Allievi M.: 1° Catani Giovanni.
  • Cat. C3-C7: 5° Samorini Susanna, 6° Carli Moretti Chiara, 7° Rava Vera, 8° Bandini Ileana.
  • Cat. B3-B10: 4° Piazza Giovanni.
  • Cat. A3-A5: 5° Piazza Marco, 10° Catani Luca, 11° Montanari Stefano, 12° Zauli Giovanni.
SLALOM:
  • Cat. C3-C8: 5° Bandini Ileana, 6° Bosi Silvia, 7° Samorini Susanna, 10° Venturi Mirella, 11° Carli Moretti Chiara, 12° Marinaro Roberta.
  • Cat. C2: 1° Alvisi Francesca.
  • Cat. B8-B10: 2° Piazza Giovanni, 3° Dumini Luciano, 5° Bubani Paolo, 7° Piva Vittorio (Medaglia dell'atleta più anziano dei campionati).
  • Cat. A3-A5: 2° Piazza Marco, 4° Serra Roberto, 6° Zauli Giovanni, 7° Violani Guido, 15° Montanari Stefano.
  • Cat. A1-A2: 2° Barnabè Igor.
  • Cat. Senior M.: 2° Bandini Roberto.
  • Cat. Ragazzi M.: 1° Zauli Giacomo, 2° Catani Federico, 3° Zauli Gabriele, 4° Bandini Giacomo.
  • Cat. Allievi F.: 1° Montanari Nicoletta.
  • Cat. Allievi M.: 1° Mazzotti Riccardo, 3° Catani Giovanni.
  • Cat. Cuccioli F.: 1° Serra Agnese.
  • Cat. Cuccioli M.: 1° Piazza Nicola, 2° Mazzotti Filippo.
  • Cat. Baby M.: 1° Violani Filippo, 3° Bubani Mattia.

CRONISTORIA DELLA SPLENDIDA STAGIONE INVERNALE DEGLI SCIATORI

La stagione dello Sci club U.O.E.I. e del suo Junior Ski Team è iniziata bene e sta tutt'ora procedendo nel migliore dei modi. Nella prima uscita di quest'anno a Selva di Valgardena, i ragazzi presenti hanno potuto fare scuola in pista e fra i pali. Ci siamo avvalsi di maestri della scuola di sci locale di cui i nostri giovani atleti sono stati molto contenti. Per due pomeriggi abbiamo anche fatto scuola di fondo per poter arrivare competitivi anche in questa disciplina al raduno Nazionale invernale: quello del centenario.

La seconda uscita si è svolta il 28 dicembre in Valzoldana, dove tra un bellissimo sole e una splendida neve abbiamo svolto un'altra seduta di allenamento tra i pali da slalom gigante, in questa occasione coinvolgendo anche i genitori che si dimostrano sempre disponibili alle nostre iniziative.

Eccoci poi il 22 e 23 gennaio al passo del Tonale per i tanto attesi CAMPIONATI NAZIONALI U.O.E.I. DEL CENTENARIO. Inutile nascondere che sia il sottoscritto che Marco puntavamo in alto, ma non pensavamo senz'altro così tanto! Infatti PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DEI RADUNI NAZIONALI U.O.E.I., LA NOSTRA SEZIONE DI FAENZA HA CONQUISTATO IL PRIMO POSTO ASSOLUTO NELLA CLASSIFICA GENERALE, scalzando dal vertice la sezione di Treviso che negli ultimi anni "l'ha fatta da padrona". Il prestigioso risultato è stato ottenuto grazie al contributo di tutti i nostri ragazzi che si sono cimentati anche nella gara di fondo, dei loro genitori e di tutti gli atleti giovani o meno che hanno partecipato.

Prossimamente il gruppo Junior sarà impegnato il 12 marzo per una gara di parallelo a San Martino di Castrozza e nel weekend dal 18 al 20 marzo per il Trofeo Interclub e Campionato sociale a Sesto Val Pusteria.

Anche in queste occasioni cercheremo di "vendere cara la pelle", ma soprattutto di divertirci insieme.

Tutti questi impegni fanno da preludio al CENTENARIO SEZIONALE DEL 2012 PER IL QUALE ABBIAMO DATO LA DISPONIBILITÀ AD ORGANIZZARE UNA EDIZIONE SPECIALE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI SULLE PISTE DI TARVISIO.

Per concludere possiamo dire che l'impegno dello sci club sarà intenso sperando di ottenere i risultati che ci siamo prefissati portando avanti non solo gli adulti, ma soprattutto i ragazzi dello Junior Ski Team che saranno il futuro dello sci club e della sezione.

Un grazie particolare al Consiglio direttivo dell'U.O.E.I. che ci aiuta e ci sostiene, ai genitori per la loro collaborazione e anche ai nostri amici sponsor: Alessandro Borchi occhiali, Pastificio Daniele Lusa, Tecnap, Cantina dei colli romagnoli, Montevecchi Peugeot e Bettoli sport.

Alessandro Bubani

Scarica la classifica del Campionato nazionale Scarica PDF


0001 0002 0003 0004 0005 0006 0007 0008 0009


Valid XHTML 1.0 Transitional