Amici del Mah-Jong


L'U.O.E.I. vince la "Coppa Città di Faenza"

Con uno scatto nell'ultima serata di gara, la squadra U.O.E.I. composta da Emanuela Ancarani, Antonio Marchiani, Edda Montanari e Fosca Violani ha vinto il torneo di mah-jong e si è aggiudicata l'ambita "Coppa Città di Faenza" (foto 1-2).
La formazione dell'U.O.E.I. ha conquistato il trofeo con il totale di 8490 punti, suggellando con il successo nella tappa al circolo Arci S. Lucia un percorso iniziato a settembre e sempre condotto ai primi posti nonostante un'agguerrita concorrenza. Al torneo hanno partecipato 128 giocatori di 16 squadre, divise in due gironi, che si sono affrontate in 10 serate di gare eliminatorie.
Le prime otto classificate sono andate a far parte del girone "Rosso" finale, da cui, dopo 10 serate, è uscita vincitrice la squadra dell'U.O.E.I.
Al secondo posto il circolo "Nuova Europa" che, con 5950 punti, ha preceduto la formazione de "I Magnifici" che ha totalizzato 5680 punti.
L'altra squadra SCI-U.O.E.I. era composta da Laura Erbacci, Maddalena Patuelli, Mirella Venturi e Rosa Melandri (foto 3).
Tutte le gare si sono svolte nei circoli di Faenza associati alla FIAM–J (Federazione Italiana Amici del Mah-Jong).
Sempre attorno ai tavoli del mah-jong allestiti al circolo "Torricelli" si è svolta la gara di solidarietà a favore della "Casa del Sole".
I 132 giocatori coinvolti, pagando una quota di iscrizione maggiorata, hanno contribuito, assieme a privati cittadini, artigiani e commercianti di Faenza, a raccogliere una somma di denaro che sarà utilizzata per dotare la "Casa del Sole" di un letto sanitario automatico a servizio degli ospiti assistiti.

Giuseppe Sangiorgi


0001 0002 0003

Go Top

Valid XHTML 1.0 Transitional