Amici del Mah-Jong

Luglio 2013

TANTI CAMPIONATI... MA POCHI RISULTATI

Il 2013 è cominciato con i Titoli Federali: la prima gara il "Campionato Faentino a Coppie" si è svolto il 19 febbraio al Circolo Torricelli. Abbiamo partecipato con quattro coppie U.O.E.I. e il risultato è stato incoraggiante per l'inizio della stagione: infatti sono tre le coppie che sono andate a premio: al 2° posto Maddalena-Serenella, al 9° Ennio-Rosa, al 19° Edda-Emanuela.
  • Il 09 marzo, ancora al Torricelli, il "Campionato Faentino Singolo": a premio sono Ennio 8° ed Emanuela 15°; tutti gli altri sparsi verso il fondo!
  • Il 14 marzo a S. Lucia il "Campionato Regionale a Squadre": a premio nessuno.
  • Il 20 marzo alla "Ca' de Parsot" il "Campionato Italiano a Squadre": a premio nessuno.
  • Il 19 aprile al Rione Bianco il "Campionato Regionale Singolo": a premio Laura con l'8° posto ed Ennio al 17°.
  • Il 14 maggio al Circolo Fiori il "Campionato Faentino a Squadre": a premio la squadra U.O.E.I. di Edda-Toni-Fosca-Emanuela con il 4° posto, mentre la squadra SCI U.O.E.I. di Ennio-Rosa-Laura-Maddalena è giunta 15°.
  • Il 19 maggio a S.Pier Laguna la Federazione ha organizzato una intera giornata riservata ai detentori delle maglie di Campione guadagnate nelle varie gare; dopo il pranzo, offerto dalla stessa Federazione, si è disputata la gara per l'assegnazione del titolo di "Campione dei Campioni".
  • Il 25 maggio al Rione Nero il "Campionato Italiano a Coppie": è andato un po' meglio: Rosa e Ennio hanno conquistato il 5° posto e Mirella e Laura il 9°.
  • Il 09 giugno il "Campionato Italiano Singolo" al Circolo Rione Verde: 2° posto per Laura.
  • Il 24 giugno a S. Pier Laguna il "Campionato Regionale a Coppie": a premio nessuno.
Si chiude, così una stagione di Mah-Jong non molto favorevole. È dura scrivere di risultati che non ci sono stati ma, come si dice, l'importante è partecipare! Ora pensiamo all'estate, dove ci ricaricheremo per ritornare a settembre con ancora più voglia di vincere e, uniti più che mai, nel cercare la rivincita.
Oltre al gioco fine a sè stesso si riescono ad organizzare gare il cui ricavato va a favore di associazioni umanitarie come ad esempio il torneo di sabato 11 maggio al Circolo Rione Nero per il gruppo di Faenza di EMERGENCY, con serata a premi e buffet finale: il ricavato è stato devoluto al Centro Pediatrico di Bangui (Repubblica Centroafricana).
Se qualcuno desidera partecipare al gioco (che rimane sempre molto stimolante) può rivolgersi in sede il mercoledì sera o telefonare a Mirella al nr. 0546 681965. "i magionisti"


0001

Go Top

Valid XHTML 1.0 Transitional