Racconti e immagini

dal 12 al 14.07.2019: Uscita nell'Appennino bolognese al lago BRASIMONE

Fine settimana al lago Brasimone

Ci siamo trovati molto alla spicciolata, per impegni precedenti, fra il venerdì e il sabato presso l'area sosta posizionata su una "terrazza" vista lago e con alle spalle un bel bosco.
La zona fa parte del Parco regionale dei laghi di Suviana e Brasimone o Parco dei laghi, si tratta di un parco energetico che si estende su un'area di quasi 4000 ettari con un sistema tecnologico che regola gli impianti idroelettrici di Suviana e del Brasimone.
La giornata di sabato è stata bella dal punto di vista meteorologico, ma anche per lo svolgimento del Triathlon Olimpico no Draft che ha impegnato 248 partecipanti nelle tre discipline: nuoto per 1,5 km, bike per 40 km e corsa per 10 km. Il vincitore maschile Massimo Cicaga ha tagliato il traguardo in 2 ore 7 minuti e 25 secondi, la vincitrice Fabia Maramotti è arrivata in 2 ore 32 minuti e 26 secondi. Domenica mattina si è svolto il Triathlon super sprint giovani, suddiviso in: nuoto 400 m, bike 11 km e corsa 2,4 km.
Il fine settimana è trascorso in completo relax fra camminate lungo le rive del lago, chiacchiere, mangiate e bevute in allegra compagnia. Durante la mattinata di domenica, le nuvole hanno iniziato a ricoprire il cielo fino ad iniziare a piovere a tratti e dopo esserci calorosamente salutati, anche perché ci rivedremo solo a fine agosto, siamo rientrati a casa.

Stefania Lasi




Go Top

Valid XHTML 1.0 Transitional