Racconti e immagini

22.04.2017: Cena giropizza nel Ristorante Pizzeria Monte Brullo, Santa Lucia-Faenza

UNA BUONA RICONFERMA NELLA STAGIONE 2016-2017

Anche quest'ultimo inverno, come il precedente, si è caratterizzato per il caldo e per la poca neve: nonostante tutto siamo riusciti a fare tante cose.
La stagione è cominciata con un'uscita dal 29 ottobre al 1 novembre 2016 al ghiacciaio dello Stubai in Austria dove ci si è "tolti la ruggine" estiva riprendendo a fare scuola in campo libero e tra i pali.
Nel week end prima neve a Sesto in Val Pusteria, dal 16 al 18 dicembre 2016, eravamo poco più di 80 partecipanti. I ragazzi dello Ski Team sono stati impegnati in due giornate full immersion con i maestri della scuola di sci locale per i loro allenamenti.
Il secondo appuntamento è stato dal 4 al 5 gennaio 2017 a Pozza di Fassa, dove andiamo già da qualche anno. Erano presenti circa 40 ragazzi opportunamente divisi in 4 gruppi dagli allenatori che senza perdersi d'animo hanno potuto far scuola ai nostri ragazzi, parte sulla pista Alloch e parte sul Ciampac.
Domenica 29 gennaio abbiamo partecipato alla Fase Regionale del Trofeo delle Regioni, gara di slalom gigante svoltasi sulla pista "Tomba" al Corno alle Scale e riservata alle categorie da "Giovani" a "Master" ottenendo il 9° posto. Questo ci ha concesso di poter partecipare alla Fase Nazionale del Trofeo che si è svolta a Sestola in data 29 marzo 2017. Per il secondo anno consecutivo abbiamo raggiunto la Fase Nazionale di una così prestigiosa competizione.
Il 17 febbraio, in località Corno alle Scale, abbiamo organizzato il campionato studentesco faentino di slalom gigante. Il Trofeo, istituito in memoria di Francesco Drei e giunto alla quinta edizione, è stato conquistato per la prima volta dall'I.C. "Carchidio - Strocchi" che si è imposto sui plurivincitori dell'I.C. "Europa"; al terzo posto l'Istituto "San Rocco". Come tradizione, la cerimonia di premiazione si è tenuta nella sede della scuola vincitrice, alla presenza del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, della dirigente scolastica Maria Saragoni, del prof. Aldo Reggi, del nostro presidente Pier Giorgio Gulmanelli, di Mirella Venturi che ha offerto il trofeo e di altri dirigenti della sezione U.O.E.I. di Faenza. È stato un momento veramente emozionante perché, nella palestra dell'Istituto "Carchidio - Strocchi", tutti i ragazzi di tutte le classi facevano da meravigliosa cornice a quelli che avevano preso parte alla gara.
Il 18 e il 19 febbraio abbiamo chiuso le sessioni di allenamento a Pozza di Fassa prima delle nostre gare classiche che si sono svolte a Moena il 18 e 19 marzo: due gare di Slalom Gigante valevoli come Campionato Provinciale e Campionato Romagnolo e una Gara di Slalom Parallelo riservato alle categorie giovanili. Anche quest'anno abbiamo ben figurato, riconfermando tutte le vittorie della scorsa stagione
Questi i risultati ottenuti grazie alle diverse vittorie di categoria e ai buoni piazzamenti:
  • 1° posto ottenuto al "Memorial Ghinassi", trofeo a squadre riservato ai giovani fino ai 18 anni;
  • 1° posto assoluto ottenuto come sci club al Campionato Provinciale;
  • 2° posto assoluto ottenuto come sci club al Campionato Romagnolo per pochissimi punti dietro al forte Sci club Forlì.
Sabato 22 aprile abbiamo chiuso questa stupenda stagione con la cena di fine attività al Ristorante Monte Brullo con la partecipazione di circa 90 persone.
Alla serata sono intervenuti l'assessore allo sport Claudia Zivieri e il consigliere regionale della FISI Claudio Veltro, che hanno effettuato le premiazioni del Campionato Sociale svolto nel weekend dal 17 al 19 marzo a Moena.
Il vincitore di questa edizione è stato Alessandro Bubani. Il miglior tempo "junior" lo ha siglato Filippo Violani, mentre il miglior tempo femminile è stato di Letizia Neri. Per le categorie dei più piccoli, ovvero fino ai "Cuccioli", il miglior tempo maschile è stato di Peter Barnabè e quello femminile di Carlotta Bertini.
Durante la premiazione sono stati anche consegnati tre premi "Borsa di studio" del valore di 100 Euro ciascuno che la famiglia Morini ha voluto nuovamente donare per ricordare il nostro grandissimo amico e socio Sergio Morini.

Alessandro e Marco


0001 0002 0003 0004 0005 0006 0007 0008 0009 0010 0011 0012 0013 0014 0015 0016

Go Top

Valid XHTML 1.0 Transitional