Racconti e immagini

13.04.2014: A Fontana Moneta la 2a edizione del "Trail Sentiero Frassati".

Trail Sentiero Frassati - 2a Edizione

Successo per il "Trail Sentiero Frassati", gara di corsa in montagna organizzata dalla sezione U.O.E.I. di Faenza in collaborazione con A.S.D. I CINGHIALI e U.I.S.P.
La vittoria è andata a Tomaso Mazzoli (TT Cesenatico) con il tempo record di 1 ora 19'00" sui 18 km del "Sentiero Frassati" con partenza e arrivo dal rifugio di Fontana Moneta dell'U.O.E.I.
Il dislivello da superare in salita era di circa m 900 con suggestivi passaggi da Monte Toncone, Castello di Fornazzano, Cà di Malanca e cascata sul torrente Sintria. Prima donna Marina Linzas (A.S.D. I Cinghiali). Per gli appassionati di nordic walking e i neofiti della corsa era previsto un percorso più breve (9 km circa).
"È andata molto bene a detta degli oltre 60 partecipanti. Gran parte del merito, oltre al meraviglioso ambiente che offre il nostro Appennino, va al prezioso contributo delle varie "anime" della nostra associazione U.O.E.I., in particolare del pranzo dopo gara, ristori e accoglienza – dichiara Marco Piazza del comitato organizzatore - La scorsa edizione, erano un po' di più, ma la data era diversa. C'è stata concomitanza con altre manifestazioni di podismo. Nel 2015 riporteremo la gara al mese di luglio".

Giuseppe Sangiorgi


0001 0002 0003

Si svolgerà il 13 APRILE 2014 la seconda edizione del TRAIL SENTIERO FRASSATI, gara di corsa in montagna organizzata dalla nostra Sezione U.O.E.I. in collaborazione con A.S.D. I CINGHIALI e U.I.S.P., interamente tracciata sui 18 km del Sentiero Frassati con partenza e arrivo al Rifugio di FONTANA MONETA. Il dislivello da superare in salita è di circa 900 m con suggestivi passaggi da Monte Toncone, Castello di Fornazzano, Cà di Malanca e cascata sul torrente Sintria. La partecipazione è aperta a tutti. Per gli appassionati di Nordic Walking o per chi vuole avvicinarsi gradualmente a questa nuova e appassionante disciplina è previsto un percorso più breve di 9 km circa. La scorsa edizione, nata un po' come esperimento per noi che non avevamo mai organizzato niente di simile, è andata molto bene a detta degli oltre 100 partecipanti. Gran parte del merito, oltre al meraviglioso ambiente che offre il nostro Appennino, va al prezioso contributo delle varie "anime" della nostra associazione in particolare nell'organizzazione del pranzo dopo gara, dei ristori e dell'accoglienza.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito internet www.terzotempotrail.com

Marco Piazza





Valid XHTML 1.0 Transitional