Amici del Mah-Jong


IL DECENNALE DEI MAGIONISTI

Sono già passati 10 anni da quando alcuni nostri Soci, con il particolare e appassionato contributo dell'indimenticabile Francesco Drei, hanno avuto l'idea di far nascere il settore Mah-Jong nella U.O.E.I. di Faenza, associandosi poi alla "Federazione Italiana Amici del Mah-Jong. L'anniversario è stato festeggiato con una gustosa torta splendidamente decorata.

Ora siamo un piccolo gruppo, unito e affiatato, sempre alla ricerca di nuove adesioni e partecipiamo con entusiasmo alle gare organizzate dalla Federazione. Facciamo un piccolo resoconto dell'anno 2014: a dicembre si è concluso il "Torneo Coppa Città di Faenza" che con grande gusto nel 2013 era stato vinto dalla squadra U.O.E.I. Questa volta la squadra U.O.E.I. (composta da Edda, Emanuela, Fosca e Antonio con le riserve Serenella e Arte) ha conquistato la finale piazzandosi al quarto posto, l'altra squadra SCI-U.O.E.I. (composta da Laura, Rosa, Maddalena e Mirella con le riserve Linda, Giovanna e Ennio) si è "dovuta" accontentare di partecipare alla "Finalina" (che riunisce gli esclusi dal Torneo) giungendo al secondo posto.

Come da tradizione il 20 dicembre abbiamo partecipato molto numerosi alla gara di beneficenza organizzata al circolo Torricelli per i ragazzi della "Casa del Sole": il ricavato sarà speso in materiale sanitario per aiutare l'assistenza degli Ospiti della Casa.

È iniziato il 2015 e il 6 gennaio, al Rione Verde, si è svolto il "Mah-Jong della Befana" e il 20 gennaio, al Rione Nero, abbiamo partecipato ad una gara per aiutare il gruppo Emergency di Faenza: il ricavato è stato devoluto al "Centro pediatrico di Bangui (Repubblica Centrafricana)".

In questo periodo dell'anno sono in calendario le gare in serata singola di vari campionati: la prima si è disputata il 13 febbraio al circolo Rione Verde per il "Campionato italiano a squadre", la seconda il 24 febbraio al circolo Torricelli per il "Campionato faentino a coppie".

Il calendario non è ancora completo: si giocherà anche nei mesi di marzo, aprile e maggio con date da definire.

Rinnoviamo l'invito a tutti gli amanti del Mah-Jong a contattarci in sede il mercoledì sera oppure telefonare al numero 0546 681965 di Mirella.

I magionisti


0001

Go Top

Valid XHTML 1.0 Transitional